Sony è lieta di annunciare la vittoria di cinque premi assegnati dalla Expert Imaging and Sound Association. L’EISA è nota in tutto il mondo per la vasta esperienza maturata nell’ambito della tecnologia di consumo e Sony è onorata di aver ricevuto, nell’edizione 2020-2021, quattro ambiti premi per prodotti di digital imaging — due obiettivi e due corpi camera — e uno per il dispositivo mobile di punta Xperia 1 II.

EISA ADVANCED FULL-FRAME CAMERA 2020-2021

α 7R IV

α 7R IV di Sony è la prima fotocamera mirrorless full-frame a vantare l’incredibile risoluzione di 61 milioni di pixel effettivi. È inoltre dotata di uno dei migliori sistemi di autofocus del settore, con tracking in tempo reale e Real-Time Eye AF basati sull’intelligenza artificiale. Supporta lo scatto continuo con AF e AE fino a 10 fps, sia meccanico che elettronico. Lo stabilizzatore d’immagine integrato a 5 assi riduce al minimo le vibrazioni della fotocamera per evitare sfocature nelle immagini. Grazie al preciso mirino elettronico e al processore BIONZ X ultrarapido, questo strumento risulta estremamente affidabile e versatile e permette di gestire qualsiasi situazione fotografica, mantenendo gli standard più elevati.

EISA VLOGGING CAMERA 2020-2021

Vlog camera ZV-1 di Sony

Questa innovativa fotocamera compatta è stata studiata per vlogger e content creator. Offre un’incredibile qualità video con riprese in 4K, gamma S-Log e pratiche caratteristiche come il Bokeh Switch e l’impostazione Product Showcase. Il microfono direzionale integrato a 3 capsule di alta qualità è dotato di paravento per le riprese all’aperto; è possibile usare anche microfoni esterni collegabili tramite l’ingresso audio o la slitta multi-interfaccia. ZV-1 funziona perfettamente anche come fotocamera e vanta un sistema di AF rapido e un versatile schermo LCD orientabile. Aggiungendo l’impugnatura opzionale con telecomando wireless integrato che si trasforma in un cavalletto, ZV-1 risulta uno strumento straordinario con cui creare facilmente contenuti per i vlog.

EISA SUPER TELEPHOTO ZOOM LENS 2020-2021

FE 200-600 mm F5,6-6,3 G OSS

Questo teleobiettivo con superzoom è molto apprezzato da chi ama immortalare la natura, gli animali selvatici, gli uccelli o gli eventi sportivi, ma non vuole una soluzione troppo pesante. Particolarmente leggero e conveniente per la sua categoria, offre un’incredibile nitidezza anche all’apertura massima: un aspetto fondamentale per un obiettivo che viene spesso usato tra 400 e 600 mm. L’autofocus è davvero rapido e l’ampia ghiera di zoom passa fluidamente da 200 a 600 mm senza modificare la lunghezza o l’equilibrio dell’obiettivo, per un funzionamento davvero pratico[iii]. La gamma può essere ulteriormente estesa con i teleconverter Sony da 1,4x e 2,0x, senza però rinunciare alle piene capacità di autofocus.

EISA WIDEANGLE LENS 2020-2021

FE 20 mm F1,8 G

FE 20 mm F1,8 G di Sony, compatto e leggero, è un obiettivo straordinario che offre immagini estremamente nitide su tutta l’inquadratura, anche a f/1,8. Il design ottico presenta due elementi asferici avanzati ed elementi in vetro Extra-low Dispersion, che garantiscono un’elevata qualità dell’immagine da angolo ad angolo con distorsione minima e aberrazione cromatica soppressa. Il diaframma a 9 lamelle è sfruttabile per creare meravigliose sfocature sullo sfondo. Due motori lineari XD assicurano una messa a fuoco rapidissima, precisa e silenziosa, mentre la distanza di messa a fuoco minima da 19 cm (18 nella modalità di messa a fuoco manuale) può essere usata per creare primi piani di grande effetto.