Nikon ha il piacere di annunciare che le reflex D850 e D7500 sono state premiate ai “Red Dot Awards: Product Design 2018”, uno dei più prestigiosi premi del design mondiale sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco, una delle istituzioni più autorevoli e conosciute in merito.

La giuria ha premiato la Nikon D850 per l’incredibile combinazione di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce. Il suo design ergonomico e il corpo macchina robusto insieme a caratteristiche all’avanguardia fatto di questa reflex la scelta ideale per i fotografi professionisti.

Il “Red Dot Award: Product Design 2018” è stato assegnato anche alla Nikon D7500, reflex che presenta la stessa impressionante qualità di immagine dell’acclamata D500 in un corpo compatto e leggero. Il sensore da 20,9 milioni di pixel, il processore di elaborazione EXPEED 5 e l’ampia gamma ISO offrono immagini nitide e ad alta definizione, mentre la possibilità di registrare video 4K/UHD soddisfa le necessità dei più esigenti.

Il “Red Dot Award: Product Design” è un premio di altissimo livello nato nel 1955; viene assegnato ai prodotti presentati negli ultimi due anni che sono valutati superiori per aspetti come innovazione, funzionalità e robustezza. Quest’anno la giuria ha valutato oltre 6.300 candidature provenienti da 59 paesi. I prodotti vincitori saranno esposti in una mostra che si terrà dal 10 luglio al 5 agosto 2018 presso il Red Dot Design Museum di Essen, in Germania.