Canon annuncia RF 28-70mm F2.8 IS STM: un obiettivo zoom ad apertura costante, progettato per le esigenze dei professionisti che desiderano sperimentare nuovi livelli di creatività e ottenere una qualità d’immagine superiore, senza rinunciare alla portabilità.  È la scelta ideale per i fotografi che desiderano aggiornare il proprio kit con un obiettivo leggero, ampliando le possibilità creative e migliorandone le funzionalità.

Progettato per diversi scenari di scatto, dal ritratto fino alla fotografia urbana e di viaggio, RF 28-70mm F2.8 IS STM consente di realizzare ritratti creativi con sfondi sfuocati in qualsiasi condizione di illuminazione. L’apertura ampia fissa a f/2.8 permette di realizzare scatti perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione. RF 28-70mm F2.8 IS STM offre un’eccellente qualità di immagine e sfrutta tutti i vantaggi del Sistema EOS R, tra i quali l’innesto di ampio diametro e le ben note tecnologie ottiche Canon. Progettato per assicurare performance sempre impeccabili, soprattutto in condizioni difficili, questo obiettivo è resistente agli agenti esterni e può affrontare le avventure più impegnative grazie alla stabilizzazione ottica fino a 5.5 stop .

Con una lunghezza di soli 92,2 mm, quando ritratto, e un peso di soli 490 grammi, questo nuovo obiettivo è tra i più leggeri della sua gamma e merita un posto d’onore nella borsa di qualsiasi visual storyteller. Le sue funzionalità consentono di immergersi completamente nell’azione: con RF 28-70mm F2.8 IS STM, infatti, si può regolare rapidamente la velocità dell’otturatore, l’apertura o l’ISO utilizzando la versatile ghiera di Controllo/Messa a fuoco.

In abbinamento con tutte le fotocamere full-frame compatte della gamma EOS R, inclusa EOS R8, il nuovo obiettivo offre una soluzione leggera e maneggevole con eccellenti prestazioni con le più difficili condizioni di luce per permettere di catturare qualsiasi momento con nitidezza e profondità assolute.