Photo Maniaci

FUJIFILM X-T50 La piccola versatile, prestazionale da portare sempre e ovunque

FUJIFILM Corporation presenta la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-T50, il nuovo modello della Serie X che offre una qualità dell’immagine unica con tecnologia di riproduzione del colore esclusiva.

X-T50 è caratterizzata da un corpo compatto e leggero che pesa circa 438g*1 e presenta il sensore X-Trans CMOS 5 HR retroilluminato da 40,2 megapixel, il motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità “X-Processor 5”*2, e una funzione di stabilizzazione dell’immagine IBIS a 5 assi, fino a 7,0 stop*3.

È un modello versatile che unisce elevate prestazioni e qualità dell’immagine a una grande portabilità. In combinazione con il nuovo obiettivo zoom standard FUJINON XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR può essere utilizzata per la ripresa di immagini in qualsiasi tipologia scatto.

Inoltre, X-T50 è munita di ghiera per la selezione immediata delle “Simulazioni Pellicola”, una delle funzioni chiave che contraddistinguono FUJIFILM e che consente un’ampia varietà di tonalità di colore.

X-T50 incorpora anche un nuovo design dalla forma arrotondata che garantisce al contempo un elevato grip e dimensioni compatte.

Inoltre, le sue caratteristiche tecniche le permettono di offrire una qualità d’immagine eccezionale, per una esperienza fotografica ai massimi livelli.

FUJIFILM X-T50 sarà disponibile in tre varianti di colore: BLACK, SILVER e CHARCOAL SILVER, dalla seconda metà di giugno 2024, ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico iva compresa:

CARATTERISTICHE DI X-T50

(1) Elevate performance e qualità d’immagine ottenute grazie al sensore ad alte prestazioni e al motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità

(2) Funzioni migliorate per espandere ulteriormente i campi di utilizzo

 

(3) Design di prodotto sofisticato con il massimo della bellezza funzionale

*1 Incluse batteria e scheda di memoria.

*2 X-Trans è un marchio o un marchio registrato di FUJIFILM Corporation.

*3 Basato sullo standard CIPA, direzione beccheggio/imbardata, con obiettivo “FUJINON XF35mmF1.4 R”.

*4 Fotocamera digitale mirrorless X-T30 II.

*5 A seconda della modalità di scatto, il Teleconverter digitale potrebbe non essere attivabile.

*6 Impostare “IMPOSTAZIONI DI RILEVAMENTO SOGGETTO” su “UCCELLO” quando si desidera rilevare insetti e su “AEROPLANO” quando si desidera rilevare droni.