Nital S.p.A. è lieta di annunciare l’ampliamento della gamma Nikon di teleobiettivi zoom NIKKOR Z con l’introduzione del teleobiettivo NIKKOR Z 70-180mm f/2.8 e del super teleobiettivo NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR. Sorprendentemente leggere, queste due nuove ottiche garantiscono massima agilità e versatilità per la ripresa di una estesa gamma di soggetti.
Il NIKKOR Z 70-180mm f/2.8 è un teleobiettivo zoom adatto a vari utilizzi che offre prestazioni eccellenti sia da vicino che da lontano. Grazie alla sua luminosa apertura di f/2.8, quest’obiettivo è perfetto per la ripresa di ritratti, sport, natura, paesaggi, scene urbane, eventi e altro ancora, anche in condizioni di scarsa luminosità. La ridotta distanza di messa a fuoco consente scatti nitidi anche a distanza ravvicinata ed è possibile ottenere eccellenti riprese macro collegando il moltiplicatore di focale Nikon Z TC-2.0x, il quale consente di raddoppiare il rapporto di riproduzione dell’obiettivo con un ingrandimento pari a 0,96x, quasi a grandezza naturale.
Il super teleobiettivo zoom NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR va ancora oltre e copre in modo agevole le lunghezze focali più apprezzate per la fotografia naturalistica, sportiva e paesaggistica. La potente funzione di stabilizzazione ottica VR dell’obiettivo consente scatti sempre stabili, mentre lo zoom ad escursione interna permette di effettuare riprese a mano libera sempre ben bilanciate e di effettuare eccellenti riprese di tracking orizzontale o verticale, tutto senza l’utilizzo di un treppiedi. Collegando a quest’obiettivo il moltiplicatore di focale Nikon Z TC-2.0x è possibile raggiungere la portata incredibile di 1.200mm, sempre sfruttabile anche a mano libera!
Grazie alla loro struttura leggera e alla protezione contro acqua e polvere, questi due nuovi obiettivi NIKKOR Z sono estremamente maneggevoli e utilizzabili in ogni situazione di ripresa. L’obiettivo NIKKOR Z 70-180mm f/2.8 ha un peso di appena 795g e dimensioni compatte con una lunghezza di soli 151mm. Il super teleobiettivo NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR pesa invece appena 1.955g circa.
Zurab Kiknadze, Product Manager, Nikon Europe, afferma: “Siamo davvero felici di introdurre due nuovi teleobiettivi zoom nella gamma NIKKOR Z. Entrambi i teleobiettivi testimoniano come questa gamma stia crescendo per coprire sempre più esigenze d’uso e di budget. Se si vuole espandere il proprio potenziale creativo senza dover sostenere i costi di un obiettivo per professionisti, questi obiettivi per le lunghe distanze avvicinano molto al soggetto e consentono di ottenere riprese perfette”.
Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 70-180mm f/2.8
Teleobiettivo zoom adatto a vari scenari di utilizzo: portata dello zoom pari a 70-180mm. Ideale per la ripresa di un’ampia gamma di soggetti.
Compatto e leggero: il peso è di soli 795 grammi, mentre la lunghezza è di soli 151mm.
Ampia apertura costante f/2.8: per un’esposizione omogenea sull’intera portata dello zoom. Grazie a valori ISO più bassi, è possibile ottenere scatti nitidi con tempi di posa decisamente rapidi ed è possibile ottenere dei perfetti ritratti con un delicato effetto bokeh.
Macro e primi piani perfetti: la distanza minima di messa a fuoco è di soli 27cm all’estremità più corta 70mm della portata dello zoom e di 0,85m a 180mm.
Moltiplicatori di focale Z: il moltiplicatore di focale Nikon Z TC-2.0x consente di arrivare a 360mm e raddoppia il rapporto di riproduzione dell’obiettivo con un ingrandimento quasi a grandezza naturale.
Video cinematici: focus silenzioso e senza interruzioni. Quest’obiettivo consente delle comode riprese a distanza o delle creative riprese ravvicinate e inquadrature non convenzionali.
Massima protezione: quest’obiettivo è resistente a polvere e gocce d’acqua.
Tre obiettivi a un prezzo conveniente: crea un set leggero con la triade luminosa f/2.8 attraverso lo zoom tele NIKKOR Z 70-180mm f/2.8, lo zoom grandangolare NIKKOR Z 17-28mm f/2.8 e il medio tele NIKKOR Z 28-75mm f/2.8. Tutti compatibili con filtri da 67mm.
Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR
Un super teleobiettivo zoom davvero versatile: con un ampio intervallo di lunghezza focale di 180-600mm, quest’obiettivo è ideale per riprendere animali, uccelli, aerei, sport e molto altro.
Agilità eccellente: il peso è di appena 1.955g circa. Basta un breve movimento dell’anello zoom per incrementarlo da 180mm a 600mm; lo zoom ad escursione interna mantiene il baricentro perfettamente bilanciato.
Messa a fuoco nitida e ravvicinata: la distanza minima di messa a fuoco è di 2,4m a 600mm e di 1,3m a 180mm.
Autofocus perfetto: l’autofocus è ottimizzato per la ripresa di soggetti in rapido movimento ed è molto silenzioso.
5.5-stop Riduzione vibrazioni: la stabilizzazione ottica VR presente nell’obiettivo compensa le vibrazioni provocate dalla ripresa a mano libera. Il modo Sport stabilizza l’immagine nel mirino.
Video dalla lunga distanza: autofocus silenzioso e senza interruzioni. Quest’obiettivo consente di riprendere con facilità sequenze video in modo meraviglioso.
Massima protezione: la sigillatura aiuta a proteggere l’obiettivo da polvere e gocce d’acqua inoltre, il barilotto non si muove quando si utilizza lo zoom e ciò riduce i punti nei quali può accumularsi della polvere. Il trattamento al fluoro di Nikon è applicato all’elemento anteriore.
Moltiplicatori di focale Z: è possibile estendere la portata a 1.200mm con il moltiplicatore di focale Nikon Z TC-2.0x oppure a 840mm con il moltiplicatore di focale Nikon Z TC-1.4x.