La Serie X si arricchisce con FUJIFILM X-E4, novità assoluta che si presenta piccola e leggera dalle prestazioni professionali, lo strumento di narrazione perfetto per fotografi, videomaker e creatori di contenuti che desiderano ottenere risultati di cui essere orgogliosi.
FUJIFILM Corporation è lieta di annunciare la nuova fotocamera mirrorless FUJIFILM X-E4. Con un peso di 364g e dimensioni di 121,3mm x 72,9mm x 32,7mm, X-E4 è la fotocamera con obiettivo intercambiabile più compatta della quarta generazione della Serie X. Dotata dello stesso sensore X-Trans CMOS 4 da 26,1MP, dell’autofocus da 0,02 secondi e della straordinaria espressione del colore che si trova nelle fotocamere della Serie X di livello professionale, X-E4 si distingue in quanto rende le sue funzionalità facilmente accessibili ai creatori di immagini di ogni livello. La straordinaria qualità dell’immagine, l’ampia gamma dinamica e le eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, combinate con controlli semplici, Face/Eye Detection avanzati e un LCD touchscreen inclinabile di 180°, renderono apprezzabile e appagante l’utilizzo di X-E4.
FUJIFILM X-E4 assicura a chiunque un’esperienza d’uso incredibile e un approccio veloce, facile e divertente, sia che venga utilizzata per fare foto di qualità professionale, filmati 4K/30p o filmati Full HD/240p in super slow motion.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Design sofisticato in un corpo macchina che è il più leggero e il più piccolo della Serie X
- Per mantenere il suo design affusolato ed elegante, è stato progettato con cura uno schermo LCD inclinabile per garantire che il corpo rimanga il più sottile e portatile possibile.
- Il design compatto della fotocamera prende spunto dallo stile delle classiche fotocamere a pellicola. Sia l’impugnatura anteriore sia quella posteriore sono piatte per conferirle un’estetica più tradizionale, mentre la piastra superiore in magnesio lucidato è accuratamente modellata con estrema precisione, per un aspetto meravigliosamente classico.
Tante funzioni e facilità d’uso
- Lo schermo posteriore inclinabile può essere ribaltato verso l’alto e rivolto in avanti fino a 180 gradi, il che può essere utile in un’ampia varietà di situazioni, dalle riprese dall’alto a quelle dal basso, nonché selfie e filmati in stile vlog.
- Il pannello superiore include la ghiera per regolare la velocità dell’otturatore (ghiera S.S.) che può essere impostata manualmente o commutata in modalità programma (P) quando si desidera la funzionalità completamente automatica.
- I controlli sono stati concentrati sul quadrante superiore, a portata di mano, per dare più spazio al pollice e aumentare il comfort di impugnatura.
Prestazioni professionali
- Grazie all’avanzato sensore “X-Trans™ CMOS 4” da 26,1MP e al motore di elaborazione d’immagine ad alta velocità “X-Processor 4”, X-E4 è dotata di un sistema AF incredibilmente rapido, con rilevamento di fase che copre quasi il 100% del sensore, così da acquisire la messa a fuoco in soli 0,02 secondi. È anche in grado di seguire i soggetti in movimento grazie a un algoritmo di tracking AF avanzato, per scattare sempre al momento giusto.
- X-E4 include anche la più recente tecnologia di Face/Eye detection per seguire con precisione i soggetti, anche a livelli di luminanza fino a -7,0EV*. Acquisisce la messa a fuoco su un soggetto anche in condizioni di quasi oscurità, ampliando così le possibilità creative.
*Utilizzando l’obiettivo FUJINON XF50mmF1.0R WR
Estese funzionalità di registrazione video
- X-E4 effettua una lettura del sensore con sovra campionamento a 6K per poi registrare filmati 4K/30P 4:2:0 a 8 bit su supporto interno, o filmati 4K/30P 4:2:2 a 10 bit tramite la sua porta HDMI.
- Può anche registrare filmati Full HD 240fps ad alta velocità, che possono essere utilizzati per riprodurre soggetti in rapido movimento fino a 10 volte più lentamente rispetto ai filmati registrati a 24fps.
Svariate Simulazioni Pellicola
- Sono disponibili un totale di 18 Simulazioni Pellicola, tra cui Velvia, caratterizzata da una elevata saturazione e gradazioni nitide, ed ETERNA Bleach Bypass, che riproduce la tradizionale tecnica di sviluppo in camera oscura, per creare immagini uniche con bassa saturazione e contrasto elevato.
ACCESSORI OPZIONALI
- Custodia in pelle “BLC-XE4”
Una custodia in vera pelle, progettata specificamente per la X-E4, che valorizza il design piatto e compatto della fotocamera proteggendo dagli urti la parte inferiore del corpo. La batteria e la scheda SD possono essere sostituite senza dover rimuovere la fotocamera dalla custodia.
- Impugnatura “MHG-XE4”
Questa impugnatura in metallo facilita la presa quando si utilizzano gli obiettivi più grandi, così da ridurre le vibrazioni della fotocamera. La batteria della fotocamera e la scheda SD possono essere sostituite senza dover rimuovere l’impugnatura. La parte inferiore dell’impugnatura è anche rifinita con un intaglio a coda di rondine compatibile con qualsiasi testa per treppiede in standard Arca-Swiss.
- Supporto pollice “TR-XE4”
Questo supporto per il pollice in metallo può essere montato sulla slitta della fotocamera per offrire un comfort aggiuntivo quando si impugna la fotocamera a mano libera. La superficie del supporto per il pollice è rivestita in gomma per una maggiore stabilità e la sua forma esclusiva consente un facile accesso ai controlli e alle ghiere.