Photo Maniaci

FUJIFILM GFX 100S Il large format nel corpo di una mirrorless

FUJIFILM Corporation  è lieta di annunciare un’altra rivoluzione della gamma GFX per ridefinire i confini, le peculiarità e le azioni del Large Format.
Da marzo, GFX 100S, la quarta fotocamera mirrorless GFX Large Format, farà il suo debutto in società.

Prendendo ispirazione da GFX 100, pioniera di un nuovo approccio allo scatto basato sul coniugare il Large Format con mobilità e portabilità, GFX 100S supera i confini di ciò che è possibile ottenere nella realizzazione di immagini di grande formato ed è la fotocamera studiata ad hoc per fornire ai creativi l’opportunità di acquisire immagini di altissima qualità, fuori da uno studio, in contesti diversi e dinamici.

La coraggiosa sfida di non sacrificare la qualità, a favore di comodità e portabilità, ha permesso a FUJIFILM di creare una delle fotocamere Large Format più compatte e ad alte prestazioni al mondo.

Sino a oggi, GFX 100S è la più avanzata di qualsiasi altra fotocamera del sistema GFX. Combina il meglio della tecnologia “imaging” di Fujifilm in un corpo macchina di soli 900g.

Simile, per dimensioni, alla maggior parte delle fotocamere full frame, ma ottimizzata e progettata per ospitare un sensore da 102 MP, che è 1,7 volte più grande*1 di un sensore full frame, GFX 100S offre anche una stabilizzazione dell’immagine “in body” (IBIS) a cinque assi fino a 6 stop*2, un autofocus incredibilmente veloce e preciso e la rinomata capacità di riproduzione colore, riconosciuta in tutto il mondo, per incoraggiare i “creatori di immagini” a superarsi nel proprio estro.

*1 Il sensore d’immagine di GFX 100S misura 55mm in diagonale (43,8mm x 32,9mm), che corrispondono a circa 1,7 volte l’area di un sensore full frame da 35mm

*2 Utilizzando l’obiettivo FUJINON GF63mmF2.8 R WR 

FUJIFILM GFX 100S sarà in vendita da marzo 2021 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 6.185,00 euro iva inclusa.

Caratteristiche principali

Immagini da 102 MP realizzate con una facilità e velocità che solo una mirrorless compatta FUJIFILM Large Format può fornire.

AF ad alte Prestazioni anche in condizioni di scarsa Illuminazione

*3 Quando si utilizza l’obiettivo FUJINON GF80mmF1.7 R WR

Compatto Stabilizzatore In-Body a 5 assi che offre fino a 6 stop di riduzione delle vibrazioni

Elevate Prestazioni – Progettata per la portabilità e la resistenza

In aggiunta, è possibile avvalersi di un accessorio opzionale, MHG-GFX S, un’impugnatura in metallo che migliora l’ergonomia e permette una presa più stabile della fotocamera anche quando sono montati obiettivi di grandi dimensioni. La parte inferiore dell’impugnatura è anche accuratamente lavorata, con intaglio a coda di rondine compatibile con le teste dei treppiedi in standard Arca-Swiss, per permettere un veloce passaggio tra il treppiede e impugnatura a mano libera.

Controlli intuitivi per un facile utilizzo

Un sistema Large Format per produrre filmati 4K 30P