Quando si osserva una fotografia la mente comincia a costruire una storia. Ci si lascia trasportare da un silenzioso racconto. Le emozioni nascono spontanee dietro ogni gesto o oggetto immortalato.
Sono queste le ragioni che fanno della Fotografia un’Arte.
Per celebrare la forza del linguaggio visivo, Canon è lieta di annunciare, sulla scia del grande successo riscosso dalla collana “Fotografia, teoria, pratica e tecnica”, che nel mese di agosto proseguirà la collaborazione con Corriere della Sera. Parallelamente al proseguo in edicola delle pubblicazioni, sulle pagine del Corriere della Sera ci saranno 8 appuntamenti, a partire dal 12 agosto, dedicati ad alcuni temi importanti della fotografia, con approfondimenti, esempi e fotografie: ogni volta un tema, dal bianco e nero al ritratto, dal paesaggio alla street photography, dal movimento alla messa a fuoco.
Un progetto che nasce dalla continua ricerca editoriale di Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, tesa a unire contenuti di alto livello e divulgazione, anche in un segmento come quello della fotografia dove tecnologia, sapere e bellezza estetica si fondono fra loro, e dall’impegno costante di Canon nel sostenere la cultura delle immagini e la formazione. Presentata in occasione del decimo anniversario di Canon Academy, la collana accoglie al suo interno la conoscenza della rinomata piattaforma di education firmata dal brand.
Da sempre Canon sostiene coloro che amano le immagini e desiderano coltivare la passione per questa grande arte espressiva. Fotografia vuol dire anche scoperta, comunicazione, divertimento. Il successo ottenuto dalla collana dimostra il grande interesse per gli scatti di qualità e le storie che possono raccontare.
“Siamo davvero orgogliosi che Corriere Della Sera abbia scelto di ospitare sulle proprie pagine FOTOGRAFARE, la nuova iniziativa editoriale che corona un percorso avviato con la collana di 35 volumi inediti, nata a marzo in collaborazione con Canon Academy. E’ per noi motivo di grande soddisfazione osservare l’interesse suscitato nel pubblico dall’approfondimento della fotografia. Un’ennesima dimostrazione che la fotografia e la qualità dei contenuti sanno appassionare e stimolare la creatività di molti”, ha commentato Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Imaging Tecnologies & Communications Group di Canon Italia. “Canon è in prima linea ormai da diversi anni per sostenere la cultura delle immagini e la formazione delle generazioni presenti e future. Con grande entusiasmo accogliamo questa nuova occasione di offrire le nostre competenze e conoscenze a tutti gli amanti delle immagini”.
Il grande impegno di Canon Academy è da sempre la divulgazione e la crescita delle potenzialità creative dell’imaging: dalla scoperta delle tecnologie abilitanti fino allo sviluppo di nuove competenze. Dopo un intenso periodo di incontri e appuntamenti digitali Canon Academy On Air va in vacanza, pronta a tornare al fianco di appassionati e professionisti a partire dal 28 agosto 2020. Per rimanere aggiornato sui nuovi appuntamenti e rivivere le puntate passate seguici al link:
Archivio dirette https://ww2.canon.it/academyonair/archivio/
Calendario dirette https://ww2.canon.it/academyonair/calendario-dirette/