Canon Italia torna a supportare Fondazione Corriere della Sera e La Lettura, supplemento culturale del Corriere della Sera, in un progetto d’eccellenza curato da Gianluigi Colin e Antonio Troiano, inaugurato in occasione di Bookcity Milano presso La Triennale. La Poesia è di tutti. Linguaggi, azioni e visioni poetiche nelle pagine de “La Lettura”, racconta uno dei più complessi mezzi espressivi, la Poesia, presentata in una dimensione inedita attraverso l’opera di artisti figurativi in dialogo con i versi di autori passati e contemporanei, poesie visive, installazioni e “poetry slam”, in una contaminazione di registri e contenuti.
Gli elementi allestitivi della Mostra, 22 fotografie, 38 illustrazioni e 2 tavole che compongono l’esposizione sono stati tutti stampati con carta fine art, con tecnologia Océ Arizona 6170 XTS e CANON image PROGRAF PRO-6100. Il tutto reso possibile grazie al prezioso contributo del laboratorio di stampa FDF Digital Service.
“Continuare ad offrire le nostre tecnologie a sostegno di un’eccellenza dell’editoria italiana come Fondazione Corriere della Sera, da sempre promotrice del patrimonio intellettuale e artistico del nostro Paese, è un dovere prima che un grande piacere. La mostra conferma il potere straordinario delle immagini nel riuscire a raccontare visivamente un altro linguaggio altrettanto potente quale quello della Poesia – ha commentato Paolo Tedeschi, Senior Corporate Communication manager di Canon Italia che aggiunge: “Il nostro intero ecosistema di Imaging è da tempo al servizio di iniziative di elevato valore culturale e artistico come questa in Triennale per trasformare le mostre in vere e proprie “esperienze” in cui il visitatore diviene protagonista di un mondo raccontato non solo con le parole ma anche attraverso le immagini.”
Questa partnership si inserisce all’interno del progetto IoX, Imaging of Italian Xellence e conferma l’impegno di Canon nel sostenere, valorizzare e tutelare il grande patrimonio intellettuale del nostro Paese, mettendo a disposizione le più innovative tecnologie.