Photo Maniaci

Non perdere l’occasione. Ciak si gira! Il 31 gennaio 2019 si chiudono le iscrizioni al premio Canon dedicato ai videomaker professionisti

Ancora qualche giorno per partecipare a ‘La Grande Occasione’: quarta edizione del Premio Canon riservato ai videomaker professionisti che sono invitati a esprimere la propria creatività e talento con la nuova videocamera Canon EOS C200. Il 31 gennaio 2019 è infatti la data ultima per sottoporre il proprio progetto: una sinossi che dia forma a una fiction, un documentario o un videoclip musicale. Il tema ispirazione di quest’anno è Live for the Story, una frase che esprime la forza e il potenziale dell’intero Imaging Ecosystem di Canon. Sono molte le angolazioni e i punti di vista con cui sviluppare questo concetto, in modo libero, personale e originale.

Non perdere l’occasione, iscriviti subito: www.canon.it/lagrandeoccasione

Tra tutti gli iscritti, 100 progetti saranno selezionati da una Giuria d’eccezione per concorrere al Premio. I professionisti che si qualificheranno, avranno l’opportunità di mettere alla prova la propria abilità nella realizzazione di un video girato con la nuova videocamera Canon EOS C200 che i partecipanti avranno a disposizione gratuitamente per cinque giorni. Sarà così possibile scoprire e apprezzare la tecnologia ad alte prestazioni Dual Pixel CMOS, esclusiva di Canon, che consente di creare effetti di messa a fuoco e mantenere sempre a fuoco il soggetto in movimento.

Le fasi successive. Entro il 14 febbraio 2019, Canon darà comunicazione dei risultati della preselezione ai 100 candidati scelti dalla Giuria in modo da consentire loro la programmazione del lavoro, dal girato alla postproduzione. Ogni candidato selezionato avrà la possibilità di scegliere in quale periodo di tempo, tra il 4 marzo 2019 e il 27 aprile 2019, preferisce ricevere in prestito Canon EOS C200.  Tutti i partecipanti avranno a disposizione 26 giorni totali, fra periodo di prestito e post-produzione, al termine dei quali il filmato andrà essere caricato sul sito. La seconda fase di selezione si concluderà entro il 30 giugno 2019 con l’assegnazione da parte della Giuria dei riconoscimenti ai quattro finalisti: il primo classificato in assoluto e i primi tre finalisti delle tre categorie, un finalista per ognuna delle categorie.

L’intero progetto è possibile grazie ai punti vendita Partner Canon dislocati sul territorio, che daranno in prestito la videocamera nel periodo compreso tra il 4 marzo e il 27 aprile 2019. www.canon.it/lagrandeoccasione.

Premi:

I video ammessi alla selezione finale saranno visibili su vimeo.com/canonitalia una volta completata la fase di premiazione finale.