Il COOLSHOT PRO STABILIZED integra la funzione di stabilizzazione dell’immagine dei COOLSHOT serie 80 in un corpo più piccolo e leggero, caratterizzato da un display interno rosso OLED facile da visualizzare; questo nuovo modello, inoltre, dispone della funzione di regolazione automatica della luminosità del display che varia in base al livello di luminosità dell’ambiente circostante. I tempi di risposta delle misurazioni sono ridotti a circa 0,3 secondi ed il corpo è dotato di una struttura impermeabile e anti-appannamento che fornisce la protezione da schizzi d’acqua e di pioggia imprevisti.
Il COOLSHOT PRO STABILIZED vanta anche un “Indicatore distanza effettiva”, ovvero una luce LED nella parte anteriore del dispositivo che lampeggia a intermittenza con una luce verde quando si
utilizza la modalità di distanza effettiva. Può pertanto essere utilizzato nelle competizioni ufficiali* in cui sono consentiti i dispositivi di misurazione della distanza, poiché indica chiaramente che la funzione di misurazione inclinazione (tecnologia ID) non è stata attivata.
Questo nuovo modello di Nikon COOLSHOT, dunque, elimina ogni incertezza relativa alla distanza e dà all’utente più tempo per decidere la sua strategia e concentrarsi su ciascun colpo.
Il nuovo Nikon COOLSHOT PRO STABILIZED offre tutto ciò che ci si aspetta da un telemetro laser professionale per golfisti: con la sua velocità e la sua facilità di misurazione, è l’ideale sia per chi utilizza per la prima volta un telemetro laser per golfisti sia per chi non è rimasto completamente soddisfatto dai telemetri laser convenzionali.
Caratteristiche principali
– Campo di misurazione: 7,5-1.090 m.
– La funzione STABILIZED viene utilizzata per facilitare la misurazione della distanza da una bandierina lontana e riduce al contempo la vibrazione causata dal movimento della mano.
– Effetto della funzione di riduzione vibrazioni: le vibrazioni dell’immagine nel mirino causate dal movimento delle mani (onde sinusoidali) vengono ridotte a circa 1/5 o meno1.
– Il display interno rosso OLED agevola la visione in qualsiasi situazione. La funzione di regolazione automatica della luminosità del display la regola perfettamente in base al livello di luminosità dell’ambiente circostante.
– Risposta rapida e stabile della misurazione a prescindere dalla distanza: la tecnologia HYPER READ si è evoluta e mostra il risultato della misurazione in circa 0,3 secondi.
– Tecnologia LOCKED ON con luce verde2: il simbolo LOCKED ON si accende con una spia verde e segnala la distanza dal soggetto più vicino. Quando vi sono soggetti sovrapposti, la distanza dal soggetto più vicino viene segnalata nel mirino con il simbolo LOCKED ON. Ad esempio, su un campo da golf viene misurata la distanza dalla bandierina, anche con gli alberi sullo sfondo.
– La modalità golf mostra la distanza adattata all’inclinazione (distanza orizzontale ± altezza) che funge da guida rispetto alla distanza a cui bisogna colpire la palla ed è utile quando si gioca a golf su un campo in salita/in discesa; tecnologia ID (misurazione inclinazione).
– L’Indicatore distanza effettiva viene utilizzato per segnalare quando la funzione di misurazione inclinazione (tecnologia ID) non è attivata. Se si utilizza la modalità distanza effettiva, l’indicatore lampeggia con una luce verde quando l’alimentazione è accesa. Il non utilizzo della funzione di misurazione inclinazione (tecnologia ID) può essere confermato facilmente dagli osservatori. L’Indicatore distanza effettiva può anche essere disattivato.
– Viene utilizzato il modo Priorità al primo bersaglio.
Quando si misurano soggetti sovrapposti, viene visualizzata la distanza dal soggetto più vicino, utile quando si gioca a golf per misurare la distanza da una bandierina su un green quando sono presenti alberi sullo sfondo.
– Incremento di visualizzazione della misurazione della distanza: 0,5 m.
– Misurazione singola o continua (fino a 8 secondi).
– Monoculare 6x di alta qualità con rivestimento multistrato per immagini chiare e luminose.
– Oculare grande per garantire facilità di visione (18 mm).
– Campo visivo ampio (7,5°).
– Il design con ampia distanza di accomodamento dell’occhio offre un campo visivo agevole anche a chi porta gli occhiali.
– Funzione di regolazione diottrica.
– Design compatto del corpo per una comoda impugnatura.
– Impermeabile e anti-appannamento.
– Ampio campo di temperature di utilizzo: da -10 °C a +50 °C.
1: Sulla base degli standard di misurazione di Nikon.
2: Misurazioni singole: quando vi sono soggetti sovrapposti, viene visualizzata la distanza dal soggetto più vicino e appare nel mirino il simbolo LOCKED ON. Misurazione continua: quando le figure visualizzate vengono decentrate a un soggetto più vicino, il simbolo LOCKED ON appare nel mirino.