Fujifilm Italia rinnova il sostegno alla nuova edizione, la quarta, dell’Italia Photo Marathon, evento in cui i partecipanti, non necessariamente con scarpe da running, sono invitati a girare tra le vie delle città coinvolte per mettere a frutto le proprie capacità fotografiche, alla ricerca dello scatto originale per raccontare il tessuto urbano e il contesto in cui sono immersi
Italia Photo Marathon 2018, visto il successo delle scorse edizioni, non cambia la formula ed è pronta a coinvolgere cittadini, turisti, appassionati di fotografia, di 7 città. Prende il via il prossimo 8 aprile da Genova per fare poi tappa a Firenze il 6 maggio, a Roma il 27 maggio, a Reggio Emilia il 10 giugno, a Milano il 24 giugno, a Torino il 30 settembre e concludere il suo giro a Palermo il 14 ottobre.
È una maratona divertente di nove ore, in cui il traguardo è scattare immagini per rispondere al meglio al tema assegnato per coerenza, correttezza formale e creatività. In ogni singola giornata, ai partecipanti sono affidati tre temi, uno ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon e nel territorio della città in cui si svolge. I temi sono segreti fino alla loro comunicazione per mantenere aperta la creatività e sono definiti in collaborazione con enti e partner locali per entrare nell’anima di ogni singola città. Il giorno successivo i partecipanti devono poi caricare un’immagine per tema sul portale italiaphotomarathon.it. Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivo e originale del territorio. È un evento che coniuga, quindi, la passione per la fotografia e la promozione del territorio.
Per ogni singola tappa, Fujifilm mette a disposizione del vincitore del tema legato al brand, una delle ultime novità della Serie X, ossia Fujifilm X-E3 in kit XF18-55mm. È poi anche presente con un corner dove ritirare gratuitamente, previa prenotazione sul sito della Photo Marathon, un corredo Serie X da testare “sul campo di battaglia”. Durante l’evento, lo staff Fujifilm è disponibile per farne conoscere le peculiarità, rispondendo a tutte le domande o curiosità sul sistema X e dando consigli sulle migliori tecniche di utilizzo.
Per partecipare o avere maggiori informazioni visitare www.italiaphotomarathon.it