Canon lancia due nuove fotocamere reflex, EOS 2000D ed EOS 4000D, dotate di un’ampia gamma di funzioni pratiche e intuitive, per soddisfare le esigenze di coloro che desiderano raccontare le proprie storie avvicinandosi al mondo della fotografia e cercano un prodotto che consenta di realizzare facilmente foto e filmati in Full HD di alta qualità.
Concepite per quegli utenti alla continua ricerca di nuove esperienze da vivere e condividere sui social media, EOS 2000D ed EOS 4000D vanno a integrare la gamma di fotocamere reflex entry-level di Canon. La combinazione di un sensore CMOS in formato APS-C, processore DIGIC 4+, connettività Wi-Fi e guida integrata alle funzioni di utilizzo della macchina, consente di catturare e condividere immagini e filmati in Full HD incredibilmente ricchi di dettagli.
Grazie al nuovo sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel di EOS 2000D e al sensore CMOS APS-C da 18 megapixel di EOS 4000D, è possibile raccontare storie avvincenti con un eccellente controllo sulla profondità di campo per bellissime immagini dallo sfondo sfocato. Ottenere scatti ricchi di atmosfera anche la sera, in condizioni di scarsa luce, è facilissimo con entrambi questi modelli che raggiungono una sensibilità ISO 6400, espandibile fino a ISO 12800.
Il processore DIGIC 4+, presente in entrambe le fotocamere, supporta la modalità Scene Intelligent Auto che ottimizza automaticamente ogni scatto, per ottenere sempre il massimo risultato. Inoltre, permette di realizzare filmati Full HD di eccellente qualità grazia alla sua velocità e reattività.
Oltre allo schermo LCD posteriore (7,5 cm su EOS 2000D e 6,8 cm su EOS 4000D), le nuove fotocamere dispongono di mirino ottico centrale che garantisce un’esperienza fotografica autentica e consente di catturare le proprie storie con estrema naturalezza. I nove punti di messa a fuoco automatica e lo scatto continuo a 3 fotogrammi al secondo aiutano a non perdere nessun momento importante.
Entrambe le fotocamere sono dotate di tecnologia Wi-Fi e si connettono ai dispositivi mobile tramite l’app Canon Camera Connect (iOS e Android) per consentire agli utenti di condividere rapidamente le proprie avventure sui social. Per assicurarsi che le storie e i ricordi condivisi non vadano mai persi, è possibile tramite una semplice connessione Wi-Fi salvare le immagini su Irista, il servizio di archiviazione cloud gratuito di Canon.
Questi processi sono ancora più semplici con EOS 2000D grazie alla funzione NFC (Near Field Communication) che può stabilire una connessione Wi-Fi con lo smartphone semplicemente mettendo il dispositivo a contatto con la fotocamera (disponibile sui dispositivi Android compatibili).
Entrambi i modelli includono una guida interna alle funzioni, perfetta per coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo reflex e desiderano migliorare le proprie capacità di storytelling. Inoltre offrono differenti impostazioni di scatto oltre alle modalità automatiche base e una serie di filtri creativi, che permettono di sperimentare i controlli manuali della fotocamera e di raccontare le proprie storie dinamiche e vivaci con tutta la libertà artistica che meritano. Tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia potranno, inoltre, scoprire trucchi e suggerimenti di utilizzo della loro nuova fotocamera attraverso l’app Canon Photo Companion.
L’eccellente durata della batteria consente di scattare fino a 500 foto o di realizzare filmati HD per un totale di un’ora e 30 minuti (EOS 2000D) o un’ora e 15 minuti (EOS 4000D), per muoversi liberamente con la massima tranquillità e godere della massima autonomia.
Entrambi i modelli sono compatibili con oltre 80 obiettivi EF ed EF-S e un’ampia gamma di accessori. In questo modo Canon mette a disposizione di coloro che si affacciano al mondo della fotografia con obiettivi intercambiabili una vastissima scelta di sistemi in grado di soddisfare le loro esigenze dal principio e man mano che le competenze crescono e si sviluppano.
Canon EOS 2000D e Canon EOS 4000D offrono un’esperienza di scatto facile e affidabile che permette agli utenti di catturare immagini dettagliate e nitidi filmati Full HD. Le nuove fotocamere reflex digitali di Canon rappresentano la soluzione ideale per coloro che desiderano espandere la propria creatività utilizzando uno strumento più potente e di maggiore qualità rispetto allo smartphone per catturare in modo intuitivo immagini dall’aspetto professionale e ricche di dettagli.
Le nuove fotocamere saranno disponibili per l’acquisto dal mese di Aprile 2018 nella versione solo corpo macchina o in kit: EOS 2000D con obiettivo EF-S 18-55 mm f/3.5-5.6 IS II al prezzo consigliato al pubblico di 529,99 EUR ed EOS 4000D con obiettivo EF-S 18-55 mm f/3.5-5.6 III al prezzo consigliato al pubblico di 419,99 EUR.
Canon EOS 2000D:
- Sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel
- Processore DIGIC4+
- Gamma ISO 100-6400 (espandibile a 12800)
- Filmati in Full HD 1080p fino a 30 fps e modalità Video Snapshot
- Scatto continuo di 3 fps
- Messa a fuoco automatica a 9 punti
- Schermo LCD TFT da 3” (7,5 cm) con risoluzione da 920.000 punti e Guida funzioni integrata
- Modalità Scene Intelligent Auto
- Filtri creativi
- Connettività Wi-Fi e NFC
Canon EOS 4000D:
- Sensore CMOS APS-C da 18 megapixel
- Processore DIGIC4+
- Gamma ISO 100-6400 (espandibile a 12800)
- Filmati Full HD 1080p fino a 30 fps e modalità Video Snapshot
- Scatto continuo di 3 fps
- Messa a fuoco automatica a 9 punti
- Schermo LCD TFT da 2,7” (7,5 cm) con risoluzione da 920.000 punti e Guida funzioni integrata
- Modalità Scene Intelligent Auto
- Filtri creativi
- Wi-Fi
Contenuto della confezione Canon EOS 2000D:
- Fotocamera EOS 2000D
- Oculare EF
- Tracolla EW-400D
- Batteria LP-E10
- Caricabatterie LC-E10E
- Cavo di alimentazione per caricabatterie
- Guida rapida di utilizzo
Contenuto della confezione Canon EOS4000D:
- Fotocamera EOS 4000D
- Oculare EF
- Tracolla EW-400D
- Batteria LP-E10
- Caricabatterie LC-E10E
- Cavo di alimentazione per caricabatterie
- Guida rapida di utilizzo
Alcune foto della EOS 2000D scattate con la EOS M50
Alcune foto scattate Con la EOS 2000D alla presentazione a Milano