Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, è orgogliosa di annunciare di avere ricevuto tre prestigiosi riconoscimenti dalla European Imaging and Sound Association (EISA). La fotocamera EOS 5D Mark IV ha ricevuto il riconoscimento “Professional DSLR Camera 2017-2018“, alla EOS 77D è stato assegnato il premio “Consumer DSLR Camera 2017-2018” e, infine, a Canon EF 16-35mm F2.8 III USM è stato attribuito il “Professional DSLR Lens 2017-2018“.
Votata da un panel di editori in rappresentanza di oltre 50 riviste internazionali di 20 paesi europei, Stati Uniti e Australia, EISA celebra i nuovi prodotti che combinano al meglio i progressi tecnologici e le funzioni auspicabili con performance eccellenti.
“Canon gode di una solida e duratura reputazione per la fornitura di prodotti di altissima qualità, che consentono agli utenti di raccontare al meglio le loro storie, facilitando il potenziale creativo attraverso il supporto, l’affidabilità e la coerenza necessari“, ha commentato Lee Bonniface, Marketing Director, Consumer Imaging, Canon Europe. “Ricevere un feedback sui nostri prodotti attraverso premi tanto ambiti, come quelli rilasciati da EISA, è importantissimo. Infatti, tentiamo sempre di produrre soluzioni pionieristiche e di eccellente qualità, per consentire ai fotografi di tutto il mondo di scoprire, acquisire e condividere le loro storie attraverso la fotografia.”
Nel consegnare i riconoscimenti sopracitati, la giuria EISA ha così motivato i premi assegnati ai prodotti Canon:
EISA Professional DSLR Camera 2017-2018: Canon EOS 5D Mark IV
Canon EOS 5D Mark IV è uno strumento di cui dispongono molti fotografi in tutto il mondo. Rispetto ai modelli precedenti, Canon ha aumentato in maniera significativa la qualità d’immagine, fornendo al contempo una risoluzione maggiore, una gamma dinamica più elevata e rendendo la mesa a fuoco automatica più precisa. Anche la funzione video è stata migliorata con la qualità di registrazione 4K e una tecnologia autofocus più rapida in modalità Live View. Canon EOS 5D Mark IV dispone inoltre della nuova e innovativa funzione Dual Pixel Raw, che consente di perfezionare successivamente la nitidezza e la sfocatura dello sfondo. Tutto questo permetterà a Canon EOS 5D Mark IV di essere una fotocamera di eccellente qualità anche per i prossimi anni.
EISA Consumer DSLR Camera 2017-2018: Canon EOS 77D
Canon 77D (qui la nostra preview) adotta svariate funzioni presenti nel dispositivo semi-professionale EOS 80D. Il sensore CMOS da 24.2 milioni di pixel ha un raggio dinamico maggiore rispetto al modello precedente. Dual Pixel CMOS AF consente una messa a fuoco automatica rapida e precisa durante video e Live View, un enorme vantaggio offerto da questo prodotto. Inoltre, combinando lenti STM o Nano USM, la messa a fuoco è molto silenziosa. Tra i miglioramenti di questo prodotto rientra anche la messa a fuoco automatica sul mirino con 45 punti a croce. Il nuovo processore DIGIC 7 consente una rapida ripresa continua (6 scatti al secondo) e permette di registrare video Full HD con frane rate elevato (1080/60p).
La rapidità è garantita anche dalla selezione a controllo rapido e da un LCD di grande qualità. Tra le altre moderne caratteristiche figurano un touchscreen articolato e la tecnologia Wi-Fi che, insieme al Bluetooth, consentono di connettersi rapidamente.
EISA Professional DSLR Lens 2017-2018: Canon EF 16-35mm F2.8L III USM
La tanto attesa Canon EF 16-35mm F2.8 III ha superato ogni aspettativa. Non solo è migliore rispetto ai modelli precedenti, ma fornisce una sorprendente nitidezza d’immagine, anche con la completa apertura di F2.8. A 16mm surclassa molte lenti con l’obiettivo ultra grandangolare. Con un basso tasso di distorsione, i rivestimenti antiriflesso riducono al contempo e in maniera efficace il flare e le immagini fantasma. Canon EF 16-35mm F2.8L III USM è perfetta per l’uso professionale e fornisce una qualità di immagine ottimale, che soddisferà anche gli utenti più esigenti.