Panasonic ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento gratuito del firmware (v. 1.1) per i modelli LUMIX GX80, che ne va ad arricchire ulteriormente le prestazioni, offrendo in dotazione la funzione Focus Stacking.
La funzione facilita gli scatti macro, dove la messa a fuoco può essere difficoltosa, consentendo di ottenere più immagini dello stesso frame con diverse aree di messa a fuoco, per poi combinarle (tutte o alcune) in un’unica immagine a fuoco.
L’aggiornamento del firmware, inoltre, ottimizza l’operabilità dei due modelli: il menu Focus Bracket viene dotato della specifica funzione Sequence, che permette di impostare scatti in sequenza catturati da posizioni di messa a fuoco diverse da quella iniziale (più vicine o più lontane). In più, sarà possibile impostare il Flash Mode in modo che venga disabilitato automaticamente durante l’uso di un flash integrato.
Il firmware v. 1.1 per le fotocamere GX80 è disponibile gratuitamente al sito Web LUMIX Customer Support: http://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/