A partire da oggi, gli utenti di Facebook possono vivere in prima persona l’esperienza unica della realtà virtuale (VR) nel proprio News Feed, sui dispositivi Android e iOS, e sul web.
Per poter provare la nuova prospettiva di contenuti video a 360° ripresi grazie al supporto rig che unisce 6 camere annunciato all’inizio del 2015, guarda il filmato in cui Anthony Walsh e Matahi Drollet surfano all’interno di alcuni dei più grandi tubi d’acqua di Tahiti.
www.facebook.com/gopro/videos/10153420825181919/
Tahiti Surf VR è l’ultimo di una lunga serie di video a 360 gradi ripresi con GoPro e condivisi esclusivamente su Facebook.
Gli utenti non avranno più bisogno di indossare un occhiali o cuffie particolari per poter godere dei nuovi video 360° GoPro su Facebook. Potranno infatti scoprire i nuovi contenuti a 360 gradi direttamente dal proprio News Feed sul web, iOs e Android, dove gli spettatori sceglieranno da quale angolazione vedere il filmato.
Sul web, nello specifico, i contenuti potranno essere esplorati spostando il mouse sul video.
Sui device con sistema operativo Android e iOS, gli spettatori cambiaranno la propria prospettiva, semplicemente passando il dito sullo schermo, oppure semplicemente ruotando il device.